Ho iniziato una partita(la prima) e la stò portando avanti ancora adesso.
La partita ha inizio a Margarita, sinceramente la trovo molto scomoda come posizione ma molto redditizia, il che mi ha spiazzato un pochino.
All'impatto è completamente differente da PIII, ma poi mi sono reso conto che si può fare soldi a palate commerciando con due cose, i cereali e il pesce.
Le città più vicine sono le uniche che ne richiedono molte e per questo si può costruire da subito almeno un fabbrica di cereali e poi di seguito un capanno di pesce e poi gli altri ad esclusione della fabbrica di teli.
fatto questo per un pò si può pensare di armare la nave e partire all'assalto di pirati semi inermi in modo da catturarne le navi ed aumentare la flotta.
Quì però bisogna fare attenzione a non combattere contro un commerciante della stessa nazione altrimenti la reputazione diminuisce e si fa più difficoltoso commerciare.
Per quanto riguarda i pirati è meglio distruggerli subito, ma non affondarli ma catturarne i capitani in modo da prendere sia la taglia che i soldi per il riscatto alla nazione di appartenenza.
Infine cercate negli ostelli le migliori occasioni per fare soldi e le mappe del tesoro e se avete fortuna(come me) riuscirete a trovare un covo pirata abbandonato dove potrete immagazzinare tutte le merci che vorrete a costo zero o creare una vostra città capace di produrre beni molto redditizzi.
Per il momento ho finito se avete delle domande fate e vi risponderò.